Pages

Per quali cittadini non è richiesto il Visto per l’ingresso in Vietnam?

Solo i cittadini di alcuni Paesi possono visitare il Vietnam senza necessità di Visto d’ingresso. Si tratta dei seguenti:
- La maggior parte di cittadini dei Paesi membri dell’ ASEAN (Tailandia, Indonesia, Singapore, Malaysia, Myanmar, Cambogia, Laos, Filippine e Brunei) non necessitano di Visto per visitare il Vietnam per periodi inferiori a 30 giorni. Devono invece richiederlo se desiderano fermarsi in Vietnam più a lungo.

- I cittadini di Corea, Giappone, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Russia non necessitano di Visto se visitano il Paese per periodi inferiori a 15 giorni. Devono invece richiederlo se desiderano fermarsi in Vietnam più a lungo.

- I cittadini di tutti gli altri  Paesi hanno bisogno del Visto di ingresso prima della partenza (prima della partenza, i Visti per il Vietnam sono rilasciati dalle ambasciate e dai consolati del Vietnam), oppure del Visto di ingresso per il Vietnam pre-approvato fornito prima dell’arrivo in Vietnam (il Visto vero e proprio viene rilasciato all’arrivo in uno degli aeroporti internazionali del Vietnam).