Pages

Tuesday, March 4, 2014

Chi ha bisogno di un visto per entrare in Vietnam ?

Soltanto i cittadini di alcuni Paesi possono visitare il Vietnam senza Visto di ingresso. La maggior parte dei cittadini dei Paesi ASEAN non hanno bisogno di Visto per il Vietnam per un periodo inferiore a 30 giorni. I cittadini di Corea, Giappone, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Russia non necessitano di Visto di ingresso in Vietnam per soggiorni inferiori a 15 giorni. Tutti gli altri devono procurarsi un Visto di ingresso per il Vietnam prima della partenza (prima della partenza, il Visto viene rilasciato dalle ambasciate e dai consolati del Vietnam), oppure una lettera di approvazione per il Visto di ingresso in Vietnam (il Visto vero e proprio viene rilasciato all’arrivo in uno degli aeroporti internazionali del Vietnam) rilasciata prima dell’arrivo in Vietnam.

Seguono ulteriori informazioni sull’esenzione del Visto per il Vietnam di cui dovete essere informati:

- Coloro che detengono il passaporto di Tailandia, Filippine, Malaysia, Singapore, Indonesia, Myanmar, Cambogia, Brunei, e Laos non necessitano di Visto turistico per viaggiare in Vietnam per periodi inferiori a 30 giorni.

- Coloro che detengono il passaporto di Giappone, Sud Corea, Svezia Norvegia, Danimarca, Finlandia e Russia non necessitano di Visto turistico per viaggiare in Vietnam per periodi inferiori a 15 giorni.

- I detentori dell’ APEC Business Travel Card (ABTC) rilasciata dai membri dell’ Asia Pacific Economic Cooperation non necessitano di Visto turistico per viaggiare in Vietnam per periodi inferiori a 60 giorni.

- Per recarsi a Phu Quoc Island (Vietnam) non è richiesto il Visto di ingresso in Vietnam. Stranieri e cittadini vietnamiti detentori di passaporto straniero che entrino in Vietnam attraverso un posto di frontiera per recarsi a Phu Quoc Island e soggiornarvi meno di 15 giorni sono a loro volta esenti dalla necessità di ottenere il Visto. I passaporti devono avere validità residua di almeno 45 giorni. Dopo l’arrivo a Phu Quoc Island, se i visitatori vogliono recarsi in altre località o restare per più di 15 giorni, il Dipartimento per l’Immigrazione sarà responsabile del rilascio di un Visto direttamente in loco.

- Il Visto di ingresso in Vietnam non è necessario per i Vietnamiti residenti all’estero se restano in Vietnam per un periodo inferiore a 90 giorni e detengono un certificato di esenzione dal visto.

Le precedenti sono alcune informazioni sull’esenzione dal visto per il Vietnam che noi vorremmo che voi conosceste.