Pages

Come ottenere un Visto per il Vietnam ?

Esistono due possibilità per ottenere il Visto per il Vietnam :

1/ Ottenere il Visto presso un’ambasciata del Vietnam prima del vostro arrivo in Vietnam.
Potete recarvi direttamente presso un’ambasciata del Vietnam per richiedere il Visto, oppure potete ottenere la stampigliatura del vostro Visto in ambasciata esibendo una lettera di approvazione del Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam, dotata di un codice per il rilascio del Visto stesso. Potete richiedere la lettera di approvazione a evietnamvisa.org o, in alternativa, a qualsiasi agenzia di viaggi del Vietnam. Esse saranno in grado di farvi pervenire la lettera di approvazione in cambio di una modesta commissione di servizio. In caso desideriate ritirare il Visto in ambasciata, cortesemente compilate il modulo apposito oppure inviate una E-mail all’indirizzo info@vietnamvisas.in

2/ Ottenere il Visto al vostro arrivo in Vietnam (rilascio del Visto presso il punto di controllo).
Si tratta di una procedura semplice ed agevole, ma raramente le persone ne sono a conoscenza. Potete rivolgervi a qualsiasi agenzia di viaggio in Vietnam oppure presentare la richiesta online attraverso www.vietnamvisto.com cliccando sul pulsante invio del modulo di Visto online. A questo punto procureremo la lettera di approvazione per il ritiro del Visto del Vietnam all’arrivo in uno degli aeroporti del Vietnam.

Consigliamo vivamente di scegliere l’opzione per il ritiro del Visto all’arrivo in uno degli aeroporti del Vietnam. Ottenere il Visto in uno degli aeroporti internazionali vietnamiti è semplice, agevole, affidabile, e non richiede spese aggiuntive. È conveniente e legale, dal momento che il Vietnam incoraggia l’incremento delle visite nel Paese sia per turismo che per affari. Consentendo il rilascio del Visto all’arrivo, il Vietnam spera che un numero crescente di turisti e investitori verrà a scoprire e godere la tranquillità del Vietnam.

Nota:
Provvederemo automaticamente ad un Visto per il Vietnam da ritirare all’arrivo in aeroporto, a meno di richieste speciali. Cortesemente vogliate informarci via E-mail al nostro indirizzo info@vietnamvisas.in se invece preferite ricevere la stampigliatura del Visto sul vostro passaporto presso un’ambasciata.

Posso entrare in Vietnam in data anteriore o successiva a quella approvata?

- Potete entrare in Vietnam al più tardi un paio di giorni dopo la data approvata, ma è impossibile entrare prima della data di ingresso che appare sulla lettera di approvazione ufficiale per il rilascio del visto presso gli aeroporti del Vietnam.

- Il visto ha validità di un mese a partire dalla data di richiesta, se richiedete il visto di un mese, e potete uscire dal Vietnam in una data qualsiasi all’interno del mese di validità.

- Qualora richiediate un visto per tre mesi, potete uscire dal Vietnam in qualsiasi momento entro i tre mesi dalla data di ingresso ufficialmente richiesta e approvata.

Come estendere la durata del mio visto per il Vietnam?

Per estendere la durata del vostro Visto per il Vietnam, contattate direttamente l’Ufficio per l’Immigrazione del Vietnam, che si trova nella capitale Hanoi, all’indirizzo 40 Hang Bai str.; oppure ad  Ho Chi Minh, all’indirizzo 161 Nguyen Du str.; o rivolgetevi a qualsiasi altro Ufficio per l’Immigrazione del Vietnam presente nella provincia in cui vi trovate.
Se non parlate la lingua Vietnamita, contattate qualsiasi agenzia di viaggio dotata di servizio per l’estensione dei visti perché vi assista.
In caso necessitiate del nostro aiuto, vogliate scannerizzare il vostro passaporto ed il visto, ed inviateceli via E-mail all’indirizzo  info@vietnamvisas.in, e noi vi informeremo sul da farsi.

Chi ha bisogno di un visto per entrare in Vietnam ?

Soltanto i cittadini di alcuni Paesi possono visitare il Vietnam senza Visto di ingresso. La maggior parte dei cittadini dei Paesi ASEAN non hanno bisogno di Visto per il Vietnam per un periodo inferiore a 30 giorni. I cittadini di Corea, Giappone, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Russia non necessitano di Visto di ingresso in Vietnam per soggiorni inferiori a 15 giorni. Tutti gli altri devono procurarsi un Visto di ingresso per il Vietnam prima della partenza (prima della partenza, il Visto viene rilasciato dalle ambasciate e dai consolati del Vietnam), oppure una lettera di approvazione per il Visto di ingresso in Vietnam (il Visto vero e proprio viene rilasciato all’arrivo in uno degli aeroporti internazionali del Vietnam) rilasciata prima dell’arrivo in Vietnam.

Seguono ulteriori informazioni sull’esenzione del Visto per il Vietnam di cui dovete essere informati:

- Coloro che detengono il passaporto di Tailandia, Filippine, Malaysia, Singapore, Indonesia, Myanmar, Cambogia, Brunei, e Laos non necessitano di Visto turistico per viaggiare in Vietnam per periodi inferiori a 30 giorni.

- Coloro che detengono il passaporto di Giappone, Sud Corea, Svezia Norvegia, Danimarca, Finlandia e Russia non necessitano di Visto turistico per viaggiare in Vietnam per periodi inferiori a 15 giorni.

- I detentori dell’ APEC Business Travel Card (ABTC) rilasciata dai membri dell’ Asia Pacific Economic Cooperation non necessitano di Visto turistico per viaggiare in Vietnam per periodi inferiori a 60 giorni.

- Per recarsi a Phu Quoc Island (Vietnam) non è richiesto il Visto di ingresso in Vietnam. Stranieri e cittadini vietnamiti detentori di passaporto straniero che entrino in Vietnam attraverso un posto di frontiera per recarsi a Phu Quoc Island e soggiornarvi meno di 15 giorni sono a loro volta esenti dalla necessità di ottenere il Visto. I passaporti devono avere validità residua di almeno 45 giorni. Dopo l’arrivo a Phu Quoc Island, se i visitatori vogliono recarsi in altre località o restare per più di 15 giorni, il Dipartimento per l’Immigrazione sarà responsabile del rilascio di un Visto direttamente in loco.

- Il Visto di ingresso in Vietnam non è necessario per i Vietnamiti residenti all’estero se restano in Vietnam per un periodo inferiore a 90 giorni e detengono un certificato di esenzione dal visto.

Le precedenti sono alcune informazioni sull’esenzione dal visto per il Vietnam che noi vorremmo che voi conosceste.

Per quali cittadini non è richiesto il Visto per l’ingresso in Vietnam?

Solo i cittadini di alcuni Paesi possono visitare il Vietnam senza necessità di Visto d’ingresso. Si tratta dei seguenti:
- La maggior parte di cittadini dei Paesi membri dell’ ASEAN (Tailandia, Indonesia, Singapore, Malaysia, Myanmar, Cambogia, Laos, Filippine e Brunei) non necessitano di Visto per visitare il Vietnam per periodi inferiori a 30 giorni. Devono invece richiederlo se desiderano fermarsi in Vietnam più a lungo.

- I cittadini di Corea, Giappone, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Russia non necessitano di Visto se visitano il Paese per periodi inferiori a 15 giorni. Devono invece richiederlo se desiderano fermarsi in Vietnam più a lungo.

- I cittadini di tutti gli altri  Paesi hanno bisogno del Visto di ingresso prima della partenza (prima della partenza, i Visti per il Vietnam sono rilasciati dalle ambasciate e dai consolati del Vietnam), oppure del Visto di ingresso per il Vietnam pre-approvato fornito prima dell’arrivo in Vietnam (il Visto vero e proprio viene rilasciato all’arrivo in uno degli aeroporti internazionali del Vietnam).